Immagini di Transatlantica Festival 2022
Immagini di Associazione Culturale Casanoego
Immagini di Associazione Culturale Casanoego
   
Immagini di Transatlantica Festival 2022
Immagini di Associazione Culturale Casanoego
Immagini di Associazione Culturale Casanoego

Liguria Transatlantica vuole valorizzare la memoria storica della tradizione ligure, ponendo particolare accento sul capitale artistico ed autoriale facendo diventare la musica veicolo principale per comunicare e trasmettere i valori dell’identità culturale regionale. Particolare evidenza è riscontrabile nella discografia degli anni Sessanta e Settanta in dialetto ligure. Come emerge sin dal primo ascolto, la melodia è sorprendentemente vicina al portoghese parlato in Brasile e le tracce strumentali hanno il tocco caratteristico del jazz sudamericano. Tuttavia, il panorama sonoro rispecchia chiaramente la “library music” italiana dell’epoca. Questa commistione unica si è creata a partire appunto dalla scoperta del Nuovo Mondo quando, grazie a scambi commerciali e culturali, il dialetto ligure locale è stato influenzato da elementi linguistici provenienti dalle nuove terre e viceversa.

L’Associazione Culturale Casanoego opera nei settori dell’arte, della cultura e della promozione musicale e audiovisiva. Il principale impegno dell’associazione è l’organizzazione dal 2008 del Festival/Rassegna Jazz:re:found, riferimento internazionale per la scena del Jazz contemporaneo e delle sue derivazioni avanguardiste. Casanoego promuove durante l’anno eventi e incontri di sensibilizzazione musicale e aggregazione culturale, riscontrando nell’ultimo quadriennio un esponenziale incremento di adesioni e consensi. L’Associazione ha stretto ottimi rapporti di collaborazione con le amministrazioni e gli enti di servizio locale. L’Associazione svolge un importante ruolo di progettazione nel Monferrato, sia in partenariato con l'amministrazione locale che affiancando vari enti istituzionali e privati. E' riconosciuta come eccellente consulenza nella realizzazione di progetti legati alla formazione professionale e culturale, nella produzione di eventi, seminari e workshop e nelle campagne di fundraising. Un importante indotto viene generato dall'abilità nel fidelizzare pubblico e coinvolgere le strutture commerciali e di servizio. Casanoego opera inoltre come consulenza artistica nella direzione di altri Festival Culturali, Musicali, Cinematografici e Teatrali.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

CASANOEGO

Erogazioni ricevute

19.000,00 €

Mecenati

: 4

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
20r Srl
Consorzio Centro Commerciale L'aquilone
Banane Snc
Luca De Martini

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

CSC Vittoria e Guido Ponti  -  Comune di Sizzano
Sizzano

CSC Vittoria e Guido Ponti - Comune di Sizzano

Dipinto centinato su tela raffigurante Sant'Antonio da Padova - Comune di Valfenera
Valfenera

Dipinto centinato su tela raffigurante Sant'Antonio da Padova - Comune di Valfenera